Altre iniziative

Il Liceo Classico Michelangiolo intitola un'aula a Niccolò Bizzarri

Per iniziativa di alcune professoresse della scuola, sarà dedicata a Niccolò Bizzarri un’aula del Liceo Classico Michelangiolo, che gli ha anche dedicato un Concorso di poesia interno. Nicco ha frequentato le aule del liceo fino al giugno 2017.

Il 3 giugno, alla presenza di alcuni compagni di classe, si terrà la cerimonia di intitolazione.

Presentazione delle poesie di Niccolò Bizzarri

In concomitanza con l’apertura del bando del concorso di poesia, l’Associazione Amici di Nicco ha proposto, in collaborazione con il Centro Culturale di Firenze, un incontro di presentazione del libro di poesie di Niccolò Bizzarri, Come chi vede la luce in quel momento, Carta Canta Edizioni, 2021.

Messa in suffragio di Niccolò

Mercoledì 13 gennaio 2021 presso la Basilica della Santissima Annunziata a Firenze è stata celebrata una messa in suffragio di Niccolò in occasione del primo anniversario dalla sua morte, alla presenza di 150 persone. Sul canale youtube di Toscana Oggi è disponibile il video completo della messa. Questo è il testo dell’omelia di Don Elia Carrai.

Libro di poesie di Niccolò

Come chi vede la luce in quel momento è il libro di poesie di Niccolò, curato dal poeta Davide Rondoni e pubblicato da CartaCanta editore.

Il libro è disponibile sul sito della casa editrice e presso la Libreria Campus Firenze (Polo universitario di Novoli, via delle Pandette 14).

Amici di Nicco